Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

STUDY IN ITALY

Il Consolato Generale d’Italia a Gedda presenta il nuovo portale dedicato all’internazionalizzazione del sistema universitario e alla gestione del programma di borse di studio del Governo italiano, “Study in Italy” (https://studyinitaly.esteri.it).

Il portale, disponibile in lingua inglese e italiana, nasce con il duplice obiettivo di creare una nuova piattaforma per la
gestione del programma di borse di studio del Governo italiano e per orientare ed assistere lo studente internazionale interessato a trascorrere un periodo di studio in Italia.

La nuova piattaforma è articolata in diverse sezioni che presentano il sistema della formazione superiore, le procedure di iscrizione alle università e suggerimenti utili sulla vita quotidiana e i primi adempimenti accademici e burocratici.
Accanto a tali sezioni informative è poi disponibile un motore di ricerca aggiornato periodicamente con l’intera offerta di corsi di studi delle università ed istituzioni AFAM italiane per un totale di circa 5.000 corsi di laurea.