L’Italia e il made in Italy continuano a far sognare il mondo, anche nell’attuale momento storico, che ha accelerato la consapevolezza dello sviluppo di un turismo a valore, ecosostenibile e slow. Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, insieme alle rappresentanze diplomatiche italiane prosegue nel suo ruolo di valorizzazione e di posizionamento della Penisola con le proprie 28 sedi nel mondo che registrano e mantengono vivo il desiderio di Italia dei viaggiatori stranieri. Enit punta a realizzare un turismo di valore, in grado di coniugare la sostenibilità con la qualità e, grazie allo stile di vita italiano che pone l’Italia al primo posto in Europa per flussi di turismo extra europeo. Le città d’arte, insieme antiche e contemporanee, le esperienze sulle Alpi e dei laghi, il mare e le isole più esclusive, il design, lo shopping e i grandi eventi sportivi, quali le Olimpiadi Invernali Milano Cortina del 2026, fanno da richiamo internazionale a un paese che ha trovato l’equilibrio tra la tradizione e l’innovazione.
L’Italia è leader mondiale del mercato del turismo e come tale deve porsi nel guidare il percorso di ripartenza, in una fase che rappresenta un’opportunità per riposizionare il brand del made in Italy del turismo, nel costruire il corretto equilibrio tra sviluppo economico e delle comunità locali con la sostenibilità ambientale. Ciò significa anche garantire ai viaggiatori esperienze uniche nel massimo della sicurezzai” dichiara Maria Elena Rossi Direttore Marketing di Enit.
Stampa locale:
https://crystal-magazine.com/ar/pages/singleNews/341
http://kengagement.com/archives/3842
https://syyaha.com/2020/11/05/سافر-إلى-إيطاليا-المناطق-الإيطالية-ت/