Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ELEZIONI POLITICHE 2022. AVVISO AI CONNAZIONALI

Data:

11/09/2022


ELEZIONI POLITICHE 2022. AVVISO AI CONNAZIONALI

Si informano i connazionali che, al fine di facilitare le eventuali richieste di duplicato del plico elettorale, il Consolato Generale sara' aperto venerdi' e sabato prossimi ( 16 e 17 settembre), dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

La richiesta – che può essere redatta utilizzando il modello disponibile in allegato a questa pagina – dovrà essere accompagnata da un valido documento di riconoscimento.

Gli elettori che richiederanno il duplicato del plico elettorale dovranno dichiarare di essere consapevoli delle responsabilità penali conseguenti al doppio voto, previste dall’art. 18, comma 2, della Legge 459/2001, secondo il quale: “Chiunque, in occasione delle elezioni delle Camere e dei referendum, vota sia per corrispondenza che nel seggio di ultima iscrizione in Italia, ovvero vota più volte per corrispondenza è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 52 euro a 258 euro”.


Autore:

Testo

423