Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLO DI RIENTRO IN ITALIA

Data:

04/06/2020


VOLO DI RIENTRO IN ITALIA

Si informano i connazionali che, a seguito delle sollecitazioni dell’Ambasciata e di questo Consolato Generale , la compagnia aerea Saudi Arabian Airlines ci ha informato che l’11 giugno 2020 intenderebbe organizzare un volo diretto da Riad a Roma-Fiumicino. L’orario di partenza dall’Aeroporto Internazionale King Khaled (RUH) sarà confermato una volta ottenute le necessarie autorizzazioni.

Solo ai fini di poter anticipare sin da ora alla compagnia aerea il numero di passeggeri, vi saremmo grati di voler tempestivamente confermare l’intenzione di prendere questo volo, indicando il/i nominativo/i delle persone interessate (inclusi eventuali familiari) al seguente indirizzo e-mail: anagrafe.gedda@esteri.it.

Si desidera attirare l’attenzione sul fatto che la compagnia ci ha altresì informato che intenderebbe aprire a breve il servizio di booking online.

La compagnia aerea ci ha peraltro anticipato che il biglietto dovrà essere acquistato DIRETTAMENTE dagli interessati tramite il sito web https://www.saudia.com/ avendo cura di effettuare la ricerca per i voli “solo andata/one way”.

Si suggerisce pertanto di verificare regolarmente il sito della Saudia.

Si ricorda che ciascun passeggero dovrà recarsi autonomamente in aeroporto, e che qualora l’orario del volo dovesse ricadere nella fascia oraria del coprifuoco, l’e-ticket della Saudia farà fede come lasciapassare.

Si ricorda che dal 31 maggio 2020 Riad può essere raggiunta con voli interni.

Vi invitiamo infine:

a) a prendere visione accurata delle disposizioni in vigore per rientrare in Italia, disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html dove è anche possibile scaricare i modelli di autocertificazione per il rientro in Italia e per i successivi spostamenti sul territorio.

b) a verificare la validità del vostro visto o permesso di soggiorno in Arabia Saudita, oltre che il possesso di un valido visto d’uscita, al fine di evitare problemi nella fase di imbarco.

Si suggerisce a tutti coloro che sono interessati a lasciare il paese di approfittare di questa opzione di volo, in quanto al momento non si prevedono a breve ulteriori voli diretti per l’Italia.


Autore:

testo

329