Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA COVID-19 INDICAZIONI AI CONNAZIONALI

Data:

07/04/2020


EMERGENZA COVID-19 INDICAZIONI AI CONNAZIONALI

 

A seguito del coprifuoco imposto dalle Autorita' saudite, dal 6 aprile 2020 fino a nuovo ordine, e delle limitazioni imposte agli spostamenti in città, sono sospesi tutti gli appuntamenti presso l’Ufficio Consolare. Per assistenza si prega contattare il numero di emergenza attivo h24 (050 667 8310) o scrivere a: anagrafe.gedda@esteri.it.

Le misure precauzionali adottate dalle Autorità saudite hanno natura temporanea e sono soggette a revisione sulla base dell’evolversi del quadro epidemiologico nel Paese e nel mondo. Si invitano tutti i connazionali ad informarsi regolarmente e ad attenersi alle misure disposte dalle Autorità locali, con particolare attenzione al rispetto del coprifuoco, oltre che alle indicazioni fornite dai propri datori di lavoro in merito, ad esempio, all’eventuale ricorso a modalità di lavoro a distanza o altre misure precauzionali. Si raccomanda inoltre di attenersi alle misure igieniche di prevenzione del contagio da coronavirus raccomandate dalle Autorità sanitarie italiane e saudite.

A fronte delle temporanee restrizioni di viaggio vigenti, il Consolato Generale a Gedda e l’Ambasciata d’Italia a Riad  monitorano con attenzione la situazione, in contatto con le Autorità locali, le rappresentanze diplomatiche degli altri Paesi europei e la compagnia aerea Saudia Airlines (l’unica ad operare voli diretti per l’Italia). Si avrà cura di informare tempestivamente circa eventuali decisioni da parte delle Autorità saudite con riguardo alla ripresa dei collegamenti aerei internazionali.


321